| Autore |
Topic  |
|
Stilmen
Junior Member

Cagliari
53 Posts |
Spedito - 19 July 2010 : 08:31:46
A fine aprile sono stati consegnati i lavori per un importo di poco inferiore ad € 40.000,00 (affidamento diretto ai sensi dell'art. 125 del Dlgs 163/08) nelle more della stipula del contratto per motivi urgenti e di continuità lavorativa. Ad oggi il contratto non è stato stipulato per mancanza del Segretario Comunale e non si sa quando verrà nominato (per motivi politici), nel frattempo la ditta ha maturato un un SAL è chiede di essere liquidata. A questo Punto il RUP ha sospeso il Lavori. La domanda è questa: 1. posso liquidare il SAL anche se il contratto non è stato stipulato? il D.lsgs 163/06 dice qualcosa in merito , io non ho trovato riferimenti. 2. Posso, per limitare i disaggi all’impresa che vanta un credito di 30.000,00, procedere alla stipula di una scrittura privata registrabile in caso d’uso e successivamente liquidare il SAL? Grazie a tutti Stilmen
|
bosetti
Amministratore

Brescia
796 Posts |
Spedito - 19 July 2010 : 15:24:49
No alla prima ipotesi.Sì alla seconda ipotesi. Trattandosi di affidamento mediante procedura negoziata, ai sensi dell'articolo 11, comma 13, del Codice dei contratti e dell'articolo 101 del R.D. n. 827 del 1924, il contratto può essere stipulato mediante scrittura privata. B. Bosetti

|
|