http://www.edileasy.it - L'edilizia on line
® 2003/05 SE.CO.GES. Informatica
Home | Profilo | Registrazione | Topics attivi | Utenti | Cerca | Faq
Nome utente:
Password:
Salva password
Hai dimenticato la password?

Tutti i forums
 Lavori pubblici
 liquidazione SAL senza contratto
 Nuovo topic  Rispondi al topic
 Modalità stampabile

Autore Previous topic Topic Prossimo topic  
Stilmen
Junior Member

Cagliari
53 Posts
Spedito - 19 July 2010 :  08:31:46  Mostra profilo  Rispondi con citazione
A fine aprile sono stati consegnati i lavori per un importo di poco inferiore ad € 40.000,00 (affidamento diretto ai sensi dell'art. 125 del Dlgs 163/08) nelle more della stipula del contratto per motivi urgenti e di continuità lavorativa. Ad oggi il contratto non è stato stipulato per mancanza del Segretario Comunale e non si sa quando verrà nominato (per motivi politici), nel frattempo la ditta ha maturato un un SAL è chiede di essere liquidata.
A questo Punto il RUP ha sospeso il Lavori. La domanda è questa:
1.
posso liquidare il SAL anche se il contratto non è stato stipulato? il D.lsgs 163/06 dice qualcosa in merito , io non ho trovato riferimenti.
2.
Posso, per limitare i disaggi all’impresa che vanta un credito di 30.000,00, procedere alla stipula di una scrittura privata registrabile in caso d’uso e successivamente liquidare il SAL?
Grazie a tutti

Stilmen

bosetti
Amministratore

Brescia
796 Posts
Spedito - 19 July 2010 :  15:24:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di bosetti  Rispondi con citazione
No alla prima ipotesi.

Sì alla seconda ipotesi. Trattandosi di affidamento mediante procedura negoziata, ai sensi dell'articolo 11, comma 13, del Codice dei contratti e dell'articolo 101 del R.D. n. 827 del 1924, il contratto può essere stipulato mediante scrittura privata.

B. Bosetti
Vai a inizio pagina

Nuovo topic  Rispondi al topic
 Modalità stampabile
Vai a:

Vai in cima alla pagina
SuperDeeJay.Net Italian Forum